Satira e umorismo grafico con Paolo Moretti

Conviviale del 17 novembre 2016
Ospite del Club:
Paolo Moretti

Chiediamo a Paolo Moretti di parlare ai soci del Rotary e della sua insana passione per la satira e l’umorismo grafico.

Paolo con la sua saggezza e con l’esperienza dell’ultimo CdL, accosta il Bergamo, il suo Club, che ha compiuto 91 anni al nostro che è appena nato, spiegandone le differenze storiche che rappresentano il vissuto dei Club orientandone i comportamenti e il modo di essere rotariani.

Ci ha poi parlato della sua raccolta di circa quattromila volumi e settantamila giornali di satira politica che è la più importante in Italia se non in Europa.

Il Fondo Paolo Moretti

Ha inoltre preparato un libro contenente le 200 più importanti immagini di satira che sarà nuovamente presentato il prossimo 6 dicembre al Credito Bergamasco (ingresso da via Galliccioli) alle 18: un’ottima occasione per noi per introdurci questo linguaggio, la satira, a volte controverso e sgradevole, ma sempre sferzante e pungente.

Per approfondimenti:

www.fondopaolomoretti.it